Il blog di OT
Giugno: 2020
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Categorie


Il blog di OT

MiSight® 1 day: la lente che rallentare la miopia pediatrica

Ottica TalamontiOttica Talamonti

Hai mai sentito parlare di MiSight® 1 day?

Durante i primi anni dell’età scolastica spesso accade che i bambini tornano a casa raccontando ai loro genitori che non vedono poi più così bene come prima.

Si va da un’ oculista il quale, dopo gli accertamenti del caso, comunica che effettivamente il calo della vista è reale e dovuto alla miopia.

Noi tutti conosciamo qualcuno che ne soffre poiché è un difetto della vista molto diffuso ed ultimissimi studi hanno evidenziato che entro il 2050 il 50% della popolazione mondiale sarà miope.

Cosa sappiamo della miopia?

La miopia è difetto genetico di rifrazione che compare nell’infanzia per progredire nel tempo fino alla fine dello sviluppo, dunque fino all’età adulta.

L’occhio miope appare allungato e l’immagine degli oggetti lontani si forma  al davanti della retina rendendo la loro visione sfocata mentre la visione degli stessi da vicino è nitida.

E’ un’anomalia che avanza sempre più nel tempo, conducendo spesso chi ne è soggetto ad un importante perdita della vista con problematiche nel lungo termine anche gravi come il glaucoma, il distacco della retina e la maculopatia miopica.

Appena accerta il difetto visivo l’oculista prescrive gli occhiali da vista… i primi di una lunga serie.

Ma ahimè molto spesso i bambini sono restii ad indossarli e a causa della loro età e delle loro distrazioni li perdono, li rompono, non vogliono indossarli facendo capricci.

Inoltre portarli compromette lo svolgimento della loro vita.

Basti pensare a tutte quelle attività come il gioco, nuovo, pallavolo, basket, calcio, danza, ritmica e così via: impossibile da svolgere con un paio di occhiali.

Cosa si può fare per ovviare ciò? Ma ancor di più,  cosa si può fare per rallentare il progredire di questo difetto? La risposta è  MiSight® 1 day. 

Ma cos’è MiSight® 1 day?

MiSight® 1 day è la prima lente a contatto in grado di rallentare sensibilmente la miopia pediatrica.

Sono state progettate per i bambini con duplice vantaggio:

  1. Correggono la miopia in modo che i bambini possano godere di una visione chiara e priva di occhiali
  2. Hanno un apposito design ottico che aiuta a ridurre la velocità con cui la miopia progredisce 

E’ stato condotto uno studio scientifico e sono state testate su 144 bambini prima di ufficializzare la sua funzione di moderazione  e prevenzione.

La sperimentazione clinica ha evidenziato:

Cosa puoi fare dunque?

Se al tuo bambino o bambina è stata diagnosticata una miopia tra gli 8 e i 12 anni di età, va dal tuo ottico di fiducia e opta per le lenti a contatto  MiSight® 1 day.

Gestire la miopia con le lenti a contatto può aiutare notevolmente l’evolversi del difetto refrattivo ma anche a migliorare  l’autostima del bambino, la socialità con gli altri coetanei e la sua prestazione nello sport o in altre attività della vita quotidiana.

Scegli  MiSight® 1 day, la lente su misura per i bambini.