Il blog di OT
Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Categorie


Il blog di OT

Occhiali da vista primavera-estate 2022

Ottica TalamontiOttica Talamonti

Quali sono i trend per gli occhiali da vista per la primavera-estate 2022?

I trend degli occhiali da vista per la primavera-estate 2022 sono molti e traggono ispirazione dalle geometrie e dai colori del passato, soprattutto per quelli tenui e naturali: verde, rosa e marrone sono i colori che simboleggiano la rinascita che è tipica della primavera.

Quale sono le montature da scegliere per questa primavera-estate 2022?

Gli occhiali vintage e retrò sono un must, sia per le donne che per gli uomini.

Secondo questo trend gli occhiali da vista per la primavera-estate 2022 sono un mix di montature che spaziano tra gli anni 60 ed il 2000. Occhiali però ispirati al mondo della natura ed i suoi colori.

Per questo motivo tra i must have troviamo le montature color pastello e l’utilizzo di materiali come l’acetato, impiegato per esprimere la trasparenza dell’acqua e dell’aria.

Quali sono le forme in voga nella primavera-estate 2022?

Occhiali da vista “Comfy”

Comfy è un aggettivo anglosassone che incarna i dettami odierni della moda e del beauty:  valorizzare l’unicità e non l’omologazione, con uno sguardo alla praticità e comodità.

In quest’ottica gli occhiali da vista modulano le loro forme in un gioco geometrico, smussando e arrotondando le forme e temperando i colori. 

Tra gli occhiali comfy troviamo montature minimal, sottili e metalliche con dettagli particolari.

Occhiali da vista ricercati e lussuosi

Oltre al comfy, gli occhiali da vista per questa stagione seguono anche altri trend: il lusso e la ricercatezza.

Così accanto agli occhiali minimal troviamo montature particolari e sgargianti ma senza strafare: basta un ponte color oro per dare uno stile diverso e sofisticato alla montatura.

Occhiali da vista punk pop

Punk pop: colori caldi e avvolgenti, forme quadrate, rettangolari, spigolose.

Trasparenze e opacità si alternano, così come i materiali che danno sfogo a un estro creativo. Il concetto alla base: proiettarsi nel futuro.

In conclusione

Se stai cercando un nuovo paio di occhiali da vista alla moda per la primavera ed estate 2022, scopri gli ultimi modelli per donna e uomo sia sul nostro e-shop che nel nostro negozio a San Benedetto del Tronto.

Il nostro staff, costituito da professionisti altamente qualificati, sarà lieto di aiutarti ad individuare il modello più adatto al proprio viso e ai propri gusti personali.